ZENIT® S

Zenit® S è un prodotto granulare ottenuto mediante espansione termica, ad alta temperatura, di una particolare varietà di roccia magmatica. La natura del minerale ed il procedimento termico adottato per la trasformazione fisica, conferiscono a ZENIT® S la straordinaria capacità di assorbire rapidamente prodotti oleosi e idrocarburi dispersi accidentalmente sul suolo (piazzali, strade, autostrade, ecc.). La natura abrasiva del minerale, insieme alla totale assenza di sostanze argillose, contraddistingue ZENIT® S da altri analoghi prodotti in quanto garantisce una buona aderenza sull’asfalto anche se il granulare non venisse perfettamente rimosso dal suolo dopo la bonifica.

Descrizione

Modalità di impiego

Il prodotto, in caso di spandimenti accidentali, deve essere cosparso sulla macchia oleosa nelle proporzioni idonee in riferimento ai dati in tabella. Per l’apertura della confezione sarà utilizzata l’apposita valvola posta nella parte superiore del sacco. Per facilitarne l’azione assorbente è consigliabile, quando possibile, agitare il prodotto con l’ausilio di un qualunque attrezzo, aggiungendo altro granulare fino a completo assorbimento.

Norme di sicurezza

L’impiego di ZENIT® S non prevede norme particolari trattandosi di inerte; tuttavia ricordiamo che durante le operazioni di assorbimento, raccolta, stoccaggio e smaltimento occorre tenere presente le norme di legge riguardanti le sostanze assorbite.

Imballo

Sacchi di polietilene da lt. 100, pari ad un peso di circa 10 kg.

Informazioni aggiuntive

TIPO

Roccia vulcanica

DENSITA’

kg/mc. 90-110

GRANULOMETRIA

mm 1-5

ASSORBIMENTO

peso % 400 olio B.V
peso % 310 olio A.V

STATO FISICO

Solido granulare

SOLUB. IN ACQUA

Insolubile

COLORE

bianco

SOLUBILE IN

Acido fluoridrico

ODORE

Inodore

P.TO DI FUSIONE

1200 °C

REAZIONI PERICOLOSE

Granulo stabile

PRESTAZIONI

NON emette sostanze nocive
NON è un prodotto chimico
NON richiede accorgimenti per la
manipolazione
NON ricede gli olii assorbiti
MANTIENE inalterato nel tempo il
suo potere assorbente
E’ assolutamente incombustibile
( CLASSE 0 ) D.M. 14.01.1985