BARRIERA AR/85AL

BARRIERA DI CONTENIMENTO IN PVC

AR/85AL Barriera di contenimento per porti e darsene. AR/85AL è un particolare tipo di barriera appositamente studiata per la protezione da inquinamenti di tratti di costa, darsene e porti ed aree industriali a mare. La barriera, grazie ad un rapporto ottimale tra peso e spinta di galleggiamento, è in grado di adattarsi perfettamente al moto ondoso consentendo, anche in condizioni avverse, una buona capacità di contenimento.

Il manufatto è stato progettato per evitare appigli ed ostacoli ad eventuali accumuli di rifiuti, pertanto il sistema di spinta e di zavorra è stato collocato su un solo lato, in modo che il lato opposto garantisca un facile scorrimento degli inquinanti. Il tessuto della barriera è realizzato in robusto poliestere spalmato in PVC tipo PolyPanama (con resistenza alla trazione minima di 7500 N/5 cm).

Al fine di rendere la barriera conforme alle norme internazionali IMO la stessa sarà realizzata con zavorre in acciaio inox zincato e sarà dotata di piastra forata di connessione in acciaio INOX 316 e dotata di relativi dadi e viti a galletto, in alternativa, sempre per la conformità alle norme internazionali IMO, le barriere potranno essere dotate di connettori ASTM a “Z” in alluminio “marinizzato”.

Informazioni aggiuntive

ALTEZZA TOTALE

Cm 70

PARTE EMERSA

cm 28

PARTE IMMERSA

cm 42

LUNGHEZZA DEI MODULI

mt 10

PESO BARRIERA

5, 8 Kg/m ca.

SISTEMA DI SPINTA

Galleggianti in PEMD

ZAVORRA

Tondino in acciaio Zincato

TESSUTO BARRIERA

Poliestere spalmato PVC

RESISTENZA A TRAZIONE (tessuto)

> 7500 N/5 cm

RESISTENZA A TEMPERATURA (tessuto)

-25 °C + 80°C